Ci siamo rifatti il look

La nuova immagine e Il nuovo logo Auriemma disegnati da Gavino Sanna, il creativo sardo più famoso in tutto il mondo, inaugura una stagione commerciale tutta nuova proiettata al rinnovamento e al rispetto dell'ambiente.


Ci siamo affidati al profilo più istrionico e creativo che la Sardegna possa vantare in campo pubblicitario: Gavino Sanna.


Qualche mese fa è nata in azienda la necessità e un pizzico di vanità imprenditoriale e si è deciso di dare una immagine più definita, lineare e coordinata ai marchi del Gruppo: Fresco Secco, Auriemma e Pataiò risultavano entità di marca troppo slegate tra loro e si imponeva un lavoro creativo per definire con un tratto distintivo più riconoscibile la nostra azienda: ci siamo rivolti al migliore.


"Tutto è nato un po' per caso" - racconta Vincenzo Auriemma - "Insieme a mio fratello Antonio, che si occupa del marketing in azienda, vedemmo alcune pubblicità della Cantina Mesa e ci piacque subito l'impronta grafica. Solo più tardi, informandoci in merito, scoprimmo che si trattava di una "creatura" di Gavino Sanna e che tutto ciò che riguardava l'idea alla base del marchio era frutto della sua arte."


In realtà avemmo più di una remora nel cercare il contatto con Gavino, pensando che forse non avrebbe potuto dedicare attenzione a una media azienda come la nostra: niente di più sbagliato: dopo un primo contatto telefonico con la moglie Lella, le nostre richieste insieme ai nostri valori compresi sul territorio comune della Sardegna (molto caro al pubblicitario) fecero breccia e consentirono l'incontro.


Ospiti ad Alghero in una cornice familiare molto bella e rappresentativa di un nome così prestigioso, avemmo modo di conoscerci e sviluppare un accordo per l'ideazione e lo sviluppo della nuova immagine di marca. Dopo poco tempo vennero schizzati a mano dei bozzetti per aprire la strada e condividere le prime idee di quelli che sono oggi i nostri nuovi marchi e le confezioni.


Oggi li pubblichiamo come "cimeli importanti" di quello che è un nuovo primo passo per la nostra azienda: proiettata al futuro, al rinnovamento con una vena ecologista e rispettosa dell'ambiente (stiamo rinnovando i materiali del packaging e modificando le politiche energetiche aziendali). I più attenti avranno già notato le confezioni sugli scaffali delle diverse piattaforme commerciali.


Bozzetto logo Auriemma
Bozzetto logo Auriemma realizzato da Gavino Sanna

Bozze iniziali di studio del pack Auriemma
Bozze iniziali di studio del pack Auriemma

Fresco Secco Brandmark
In evidenza
Post recenti