Logo Fresco Secco

Insalate

INSALATA ICEBERG

Caratteristiche del prodotto:

L’insalata iceberg fa parte delle verdure a foglie ed è originaria degli Stati Uniti. I cespi sono molto compatti e chiusi. Le foglie assumono una colorazione che va dal verde chiaro al verde scuro e sono robuste e croccanti.

Ci sono diverse varietà che a un primo sguardo sono tutte molto simili. Da giugno a settembre si trova l’insalata iceberg di provenienza nazionale, mentre nei mesi invernali si trova quella di importazione. Bene imballata e tenuta al fresco si può conservare molto più a lungo di altre insalate.

Tabella nutrizionale del prodotto

INSALATA TROCADERO

Caratteristiche del prodotto:

Il cespo si presenta compatto, con foglie alle volte anche leggermente bollose, di dimensioni medio-grandi e di colore quasi completamente verde; solo la parte interna è croccante. È un ortaggio molto deperibile.

Tabella nutrizionale del prodotto

LATTUGA ROMANA

Caratteristiche del prodotto:

La lattuga romana è una delle lattughe della famiglia delle Compositae, appartenente alla varietà longifolia, infatti presenta foglie dritte e cespo allungato e compatto, la sua colorazione varia dal bianco della parte centrale al verde chiaro fino al verde scuro delle foglie più esterne e della parte più alta. La lattuga romana può raggiungere una lunghezza di 40 cm e un peso di 300 grammi.

Tabella nutrizionale del prodotto secondo l'Istituto Nazionale per gli Alimenti e la Nutrizione

LOLLO ROSSA

Caratteristiche del prodotto:

La lollo rossa è una qualità di lattuga introdotta in Campania da circa un decennio dal Nord Europa, con cespi di colore rosso leggero tendenti al verde oppure nella variante "TRIPLE RED" di un rosso accesso e tendente allo scarlatto e poi con cespi mediamente leggeri (200 gr in media), portamento basso e semisferico. Presenta una buona dose di vitamine, minerali e oligoelementi, specialmente iodio, nichelio, cobalto, manganese e rame.

Tabella nutrizionale del prodotto

INSALATA RICCIA (scarola)

Caratteristiche del prodotto:

L’indivia riccia, comunemente conosciuta con il nome popolare di scarola, è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Composite, del genere cichorium (Chichorium endivia). L’indivia riccia presenta molte foglie verdi che hanno un sapore leggermente amaro. Questa verdura è molto più di una semplice insalata a foglia verde: è ricchissima di numerosi nutrienti essenziali per il nostro organismo.

Tabella nutrizionale del prodotto

Cerchi qualcosa di diverso? Contatta la nostra azienda

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

Sede Legale e Operativa: Aggl. Ind.le di Macchiareddu (Cacip) VII Strada

Zona CEM - Lotto 67/B 09010 UTA (Cagliari) P.Iva e C.F: 02779970926 Cap. Soc. I.V € 10.000

N° Iscrizione Registro Imprese di Cagliari 02779970926

  • Google Places - Grey Circle
  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
logo Fresco Secco