![]() |
---|
Frutta disidratata


ANANAS DISIDRATATA
Caratteristiche del prodotto:
L’ananas è un’eccellente fonte di vitamina C: il frutto fresco contiene 94 mg di vitamina C ogni 100 g di prodotto, pari al 118% del valore nutritivo di riferimento. La vitamina C contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario, durante e dopo uno sforzo fisico intenso, e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. La vitamina C accresce l’assorbimento del ferro e contribuisce alla normale funzione psicologica e al normale funzionamento del sistema nervoso. La bromelina, un enzima presente nel frutto, ha un effetto farmacologico e, ad oggi, è usata per la produzione di farmaci antinfiammatori.
BANANA CHIPS
Caratteristiche del prodotto:
Le banana chips sono gustose fette di banane disidratate.


CILIEGIE DISIDRATATE
Caratteristiche del prodotto:
Con un livello più elevato di antiossidanti di altra frutta essiccata, le ciliegie possono prevenire molte malattie infiammatorie: dai dolori muscolari dopo l’esercizio fisico fino all’artrite e gotta. Inoltre, le ciliege contengono grandi quantità di fibre e acido folico.
COCCO DISIDRATATO
Caratteristiche del prodotto:
La noce di cocco è un albero che viene coltivato per le sue molteplici utilità, soprattutto per i suoi valori nutrizionali. Le parti del frutto come la polpa e l’acqua di cocco hanno numerose proprietà, tra le quali citiamo quella antibatterica, antimicotica, antivirale e antiossidante. L’acqua e la polpa di cocco contengono microminerali e nutrienti che sono essenziali per la salute umana e per questo il cocco viene usato come alimento, soprattutto nei paesi tropicali.
La noce di cocco è stata utilizzata dalla medicina tradizionale malese per contrastare la malaria.

FRAGOLE DISIDRATATE
Caratteristiche del prodotto:
La fragola possiede una notevole composizione nutrizionale in termini di composti fenolici, essenziali per la salute umana. Sebbene i composti fenolici della fragola siano principalmente conosciuti per la loro azione antinfiammatoria e antiossidante, studi recenti hanno dimostrato che le loro attività biologiche riguardano anche altri meccanismi coinvolti nel metabolismo cellulare e nella sopravvivenza cellulare.

GINGER (ZENZERO) DISIDRATATO
Caratteristiche del prodotto:
Lo zenzero, anche detto Ginger, è la radice di una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Zinziberacee, carnoso e densamente ramificato, molto aromatico e dal profumo canforato, ha sentore di limone e di citronella. Utilizzato in Oriente da millenni, sia per aromatizzare e insaporire i cibi, sia come rimedio medicamentoso per svariati disturbi, si sta diffondendo sempre più anche in Italia insieme ad altri alimenti etnici. L’aroma dello zenzero in generale, è molto gradevole, dona freschezza e rende particolarmente gustosi dolci e vivande.

KIWI DISIDRATATO
Caratteristiche del prodotto:
Il Kiwi è un frutto originario dell'Asia, in seguito diffusosi in Europa e Nuova Zelanda. Dopo la raccolta il frutto fresco viene sbucciato, tagliato e poi disidratato tramite un processo che non prevede l'utilizzo di calore e non altera il contenuto vitaminico del frutto fresco. La spessa buccia svolge un importante compito di protezione della polpa dai raggi di sole che altrimenti distuggerebbero la Vitamina C che invece è contenuta in modo consistente nel frutto.

MANGO DISIDRATATO
Caratteristiche del prodotto:
Il mango è un frutto originario delle regioni tropicali dalla forma ovoidale e dal sapore dolce. Oltre ad avere un sapore dolce ed esotico, il Mango disidratato è anche ricco di sostanze utili al nostro organismo. Ha un buon potere antiossidante e aiuta a rafforzare le difese immunitarie. Oltre ad essere ricco di fibre è anche povero di sodio. E' quindi indicato anche per quei soggetti che devono seguire una dieta iposodica.

MELANGE DISIDRATATO
Caratteristiche del prodotto:
Si tratta di un misto della migliore frutta esotica selezionata ed essiccata, con tutte le proprietà dei vari componenti rimaste intatte.

MELONE DISIDRATATO
Caratteristiche del prodotto:
Il melone è un frutto dolce e profumato conosciuto già ai tempi dei romani. Noto per le sue proprietà rinfrescanti e la sua moderata azione lassativa, il melone contiene numerose sostanze benefiche per il nostro organismo, in particolare Vitamina A, Vitamina C, Niacina e Ferro. Anche disidratato è ottimo nel più classico degli abbinamenti: con il prosciutto crudo.

PAPAYA DISIDRATATA
Caratteristiche del prodotto:
Le fette di papaya secca disidratata si ottengono dalla papaia fresca coltivata in molte aree tropicali. Le fette sono sottili strisce di papaia fresca che sono state essiccate per rimuovere l'umidità. Questo processo riduce il peso e aumenta la conservabilità. I valori nutrizionali della papaya secca disidratata variano molto, rispetto a quella fresca, difatti giocano un ruolo importante gli Ingredienti aggiunti e l'intensità del calore usato per la disidratazione, perché influenzano il contenuto dei nutrienti.
Cerchi qualcosa di diverso? Contatta la nostra azienda
Sede Legale e Operativa: Aggl. Ind.le di Macchiareddu (Cacip) VII Strada
Zona CEM - Lotto 67/B 09010 UTA (Cagliari) P.Iva e C.F: 02779970926 Cap. Soc. I.V € 10.000
N° Iscrizione Registro Imprese di Cagliari 02779970926