Logo Fresco Secco
pannelli in erba

Nella ottimizzazione delle risorse un aiuto al pianeta.

 

Le risorse del nostro pianeta non sono infinite. Averne cura significa rispettare un bene che appartiene a tutti noi e alle generazioni future. Questo significa sostenibilità ambientale.

 

Parole come eco-friendly, green-living, ecosostenibile sono sempre più usate e vengono utilizzate in pubblicità, come slogan, etichettate su molti prodotti, ma quasi nessuno presta attenzione al loro vero significato.

 

Capire cosa significa essere eco-friendly, significa avere piena coscienza di un fenomeno che può risollevare le sorti del nostro pianeta trasformandolo in un luogo migliore dove vivere e fare crescere i nostri figli. Oggi, come in futuro.

Fresco Secco ha attuato azioni specifiche per una svolta green:

 

FOTOVOLTAICO

Il suo inserimento farà si che nell’arco di un anno eviteremo di emettere in atmosfera all’incirca 70.000 kg di CO2 che equivalgono a piantare circa 2.300 alberi.

IMBALLO SECONDARIO

Fresco Secco ha eseguito una transazione decisiva, rinunciando ai fardelli in “plastica grezza” non riciclabile a favore di soluzioni cartonate che aiutano il prodotto per una migliore conservazione e costituiscono una soluzione più ecosostenibile per il riciclo.  Questi cambiamenti ci consentono di impattare a favore dell'ambiente, eliminando l'immissione di  circa 700/1.000 Kg di plastiche e dei danni derivati dalla loro stessa produzione.

IMBALLO PRIMARIO

Siamo allineati a che tutte le nostre confezioni siano in materiale accoppiato in polipropilene classificato PP05, quindi riciclabile, e conferibile nella raccolta plastica.

  • Google Places - Grey Circle
  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
logo Fresco Secco

Sede Legale e Operativa: Aggl. Ind.le di Macchiareddu (Cacip) VII Strada

Zona CEM - Lotto 67/B 09010 UTA (Cagliari) P.Iva e C.F: 02779970926 Cap. Soc. I.V € 10.000

N° Iscrizione Registro Imprese di Cagliari 02779970926