Logo Fresco Secco

Cavoli e cavolfiori

CAVOLFIORE

Caratteristiche del prodotto:

Il cavolfiore è una verdura tipica dell'inverno che, grazie al perfetto equilibrio dei suoi componenti, esercita una benefica azione sulla salute se consumato 2-3 volte a settimana. Grazie al suo basso contenuto di calorie (25 kcal/100 g) e al suo elevato potere saziante ilcavolfiore è indicato anche nelle diete dimagranti.

Tabella nutrizionale del prodotto

CAVOLO ROSSO

Caratteristiche del prodotto:

Il cavolo rosso è della famiglia dei cavoli a cappuccio e ha le stesse proprietà. Il particolare colore che è idrosolubile è dovuto alla presenza di antociani. In cucina si può mangiare crudo in insalata, tagliato finemente o cotto. Si può stufare con un po' di acqua fino a cottura e mangiarlo come contorno condito con olio e sale. Per chi ama i sapori più agrodolci si può stufare con delle mele, pere, spezie, cannella, cipolla, zucchero e aceto.

Tabella nutrizionale del prodotto secondo l'Istituto Nazionale per gli Alimenti e la Nutrizione

CAVOLO CAPPUCCIO

Caratteristiche del prodotto:

Il cavolo cappuccio (Brassica oleracea L. var. capitata) è una varietà di Brassica oleracea. Ha la caratteristica di avere le foglie esterne lisce, concave e serrate, che racchiudono le foglie più giovani in modo da formare una palla compatta detta "testa" o "cappuccio".

Tabella nutrizionale del prodotto secondo l'Istituto Nazionale per gli Alimenti e la Nutrizione

CAVOLO CINESE

Caratteristiche del prodotto:

Il cavolo cinese (Brassica pekinensis) conosciuto da noi Occidentali e chiamato cavolo di Pechino, è costituito da foglie carnose e ampie, di colore verde chiaro, il suo interno, invece, è quasi bianco e le sue coste, molto spesse, sono di colore bianco-argento. Ricorda vagamente la forma della lattuga romana, il suo sapore dolce e la sua forma allungata lo differenziano dal cavolo comune.Il cavolo cinese è considerato un incrocio tra il Pak choi (varietà che si presenta con le foglie verde scuro e stelo bianco) e la rapa.

Tabella nutrizionale del prodotto

CAVOLO NERO

Caratteristiche del prodotto:

Il cavolo nero è una varietà di cavoli. Questo cavolo è privo della gemma centrale, ed è caratterizzato da foglie di colore verde scuro lanceolate e divise, dalla superficie bollosa. In cucina si usano le foglie private dello stelo per fare il minestrone, particolarmente gustose e croccanti se sono state colpite da una gelata durante l'inverno. Viene usato soprattutto nella cucina toscana.

Tabella nutrizionale del prodotto

CAVOLO VERZA

Caratteristiche del prodotto:

Il cavolo verza, con le sue foglie tenere e arricciate, è una delle verdure più versatili. Come tutti i cavoli, è dotato di proprietà che lo fanno ritenere molto salutare e protettivo contro il cancro. Il cavolo verza può essere consumato crudo, costituendo una gustosissima insalata. Una delle ricette più famose di cui fa parte è la ribollita toscana, una deliziosa zuppa a base di fagioli cannellini e numerose verdure, fra cui importantissimo è il cavolo nero, oltre appunto alla verza.

Tabella nutrizionale del prodotto

Cerchi qualcosa di diverso? Contatta la nostra azienda
logo Fresco Secco

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

  • Google Places - Grey Circle
  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle

Sede Legale e Operativa: Aggl. Ind.le di Macchiareddu (Cacip) VII Strada

Zona CEM - Lotto 67/B 09010 UTA (Cagliari) P.Iva e C.F: 02779970926 Cap. Soc. I.V € 10.000

N° Iscrizione Registro Imprese di Cagliari 02779970926